La storia del Saponificio Artigianale nasce molti anni fa grazie all’amore di mio padre per il sapone fatto in casa. Fatto a regola d’arte.
Lui lo ha sempre prodotto come una volta, a mano e con le migliori materie prime: purissimo olio di cocco, palmistri olio di alloro, olio di oliva alcali minerali, miscele straordinarie e preziose fragranze.
Prodotti pronti a stupirti grazie all'alchimia degli oli essenziali e alle loro aromatiche, fresche e sensuali profumazioni che infondono benessere.
Seguendo le orme paterne anche io, Jimmy Sansonetti, ho iniziato a lavorare all’interno del Saponificio.
Negli anni la mia esperienza e conoscenza del sapone vegetale solido è maturata, così come la produzione: infatti, oltre alla tecnica dell’impasto NATURALE A FREDDO tradizionale portata avanti da mio padre, abbiamo introdotto la tecnica dell'impastro TRADIZIONALE EBOLLIZIONE SU LISCIVA e la COLATURA.
Dal 1994 ad oggi l’entusiasmo non è rallentato...anzi! Senza interruzioni e nella piena consapevolezza della professionalità di tutti i nostri collaboratori abbiamo sempre raggiunto gli obiettivi prefissati.
Crediamo fortemente nell’innovazione e progresso, per questo abbiamo sviluppato nuove tecnologie combinate con materie prime provenienti da fonti certificate e creato un team di laboratorio di ricerca costantemente attivato nella formulazione di nuovi prodotti.
Tutti i nostri saponi sono naturali e green possono essere realizzati in progetti singoli o declinati in linee complete, integrando il progetto con prodotti e profumazioni a marchio.
Siamo socialmente responsabili: abbiamo a cuore l’ambiente e per questo ogni giorno ci impegniamo a rispettarlo e proteggerlo attraverso scelte ecosostenibili che si riflettono nella produzione, nella scelta delle materie prime e dei materiali di confezionamento, riciclabili, compostabili o riutilizzabili.
La nostra missione, sin dalla fondazione è quella di impegnarci quotidianamente nella difesa della salute e dell’ambiente perché crediamo in un mondo armonioso ove vivere in modo sostenibile nel rispetto della natura.
Jimmy Sansonetti